Corsi di formazione

Di seguito i corsi di formazione per istruttori yoga e in altre discipline sempre relative alla metafisica induista, CSEN Settore Olistico e Ashtānga Yoga Academy®. I corsi CSEN vertono sullo yoga tradizionale (rājayoga, hathayoga, layayoga e mantrayoga), mentre i corsi AYA (Ashtānga Yoga Academy®) sono corsi di formazione su altre discipline di matrice induista, come āyurveda, sāmkhya, tantra, jyotishavedānga ed altro. Cambia, inoltre, l’attestato: in uno ci sono il nome e il logo CSEN, nell’altro il nome e il logo Ashtānga Yoga Academy®, unica scuola di yoga autorizzata a rilasciare attestati con questo nome. Gli attestati hathayoga e āyurveda AYA, se richiesto, sono convertibili in attestati hathayoga tradizionale CSEN Settore Olistico e āyurveda CSEN Settore Olistico.

I corsi di formazione sono aperti a tutti, principianti ed esperti, non è richiesto alcun requisito specifico né come qualifica né come conoscenze di base, ogni corso forma l’individuo nell’insegnamento di quella disciplina specifica. I corsi di specializzazione, diversamente, sono aperti ai soli istruttori yoga riconosciuti dai seguenti enti:

  • AYA (Ashtānga Yoga Academy®)
  • EPS CONI
  • Yoga Alliance
  • YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti)
  • Satyananda Ashram Italia.
 

previa conversione dei relativi attestati in attestati AYA.

Alla fine di ogni corso, relativamente all’area selezionata, l’istruttore avrà garantita una conoscenza teorico-pratica sistematica e molto approfondita della disciplina, in linea con l’elevato standard qualitativo offerto da tutti i servizi di Ashtānga Yoga Academy.

Il docente formatore è lo stesso in tutti i corsi suddetti. La differenza tra corsi allievi e istruttori è che il corso allievi non forma per insegnare ma viene fatto a titolo personale, i corsi istruttori sono corsi di formazione per l’insegnamento e per tenere quindi delle classi di allievi.


Per informazioni potete scrivere su info@ashtangayoga.it oppure cliccate sul bottone whatsapp.